Termini e Condizioni di Spedizione

I seguenti Termini e Condizioni di Spedizione formano parte integrante ed essenziale dei Termini e Condizioni di Vendita e, in congiunzione con i Termini e Condizioni d’Uso e con la Privacy Policy, regolano la spedizione e la consegna degli articoli acquistati (di seguito, anche i “Prodotti”) su shopthestory.it (di seguito, anche il “Venditore”). Ti invitiamo pertanto a leggere attentamente questi Termini e Condizioni di Spedizione prima di ordinare qualsiasi prodotto.

La richiesta di ulteriori informazioni può essere inviata all’indirizzo di posta elettronica info@shopthestory.it. Se hai bisogno di ulteriore assistenza, vai su shopthestory.it, dove troverai informazioni su ordini, spedizione, rimborsi e restituzione dei prodotti acquistati, un modulo di registrazione, suggerimenti e altre informazioni sui servizi forniti da shopthestory.it.

Il Venditore effettua le spedizioni con il corriere DHL applicando all’importo complessivo dei Prodotti acquistati le seguenti tariffe di spedizione:

La spedizione verrà effettuata entro un massimo di tre (3) giornate lavorative dal ricevimento dell’ordine e del pagamento. Tale periodo è necessario al Venditore per l’eventuale lavaggio e per la verifica e preparazione dei capi acquistati per la spedizione. Tieni conto inoltre che ordini effettuati oltre le ore 17:00 verranno processati a partire dal giorno lavorativo successivo.

Quando il Prodotto sarà stato ritirato da DHL presso la nostra sede ti invieremo immediatamente un’email con il numero di tracking della spedizione, così che tu possa verificare in ogni momento lo stato della consegna all’indirizzo web https://www.logistics.dhl/it-it/home/tracciabilita.html

I termini e le condizioni di effettuazione della spedizione applicati da DHL al Venditore, dei quali riportiamo di seguito un estratto, sono i medesimi applicati a te dal Venditore e devono considerarsi parte integrante ed essenziale dei presenti Termini e Condizioni di Spedizione.

Le spedizioni non possono essere consegnate a caselle o a codici postali. Le spedizioni verranno consegnate all’indirizzo del destinatario indicato dal mittente ma non necessariamente nelle mani di quest’ultimo.

DHL potrà informare il destinatario di una spedizione in arrivo o di una mancata consegna. AI destinatario potranno essere rese disponibili opzioni alternative di consegna, come la consegna in un giorno diverso, la consegna dinanzi alla propria abitazione, ad altro indirizzo o presso un Service Point DHL o presso un terzo. Nel caso in cui vi siano impedimenti alla consegna della spedizione, il Cliente [Shopthestory.it] dovrà fornire istruzioni per iscritto per definire la gestione della merce ed in particolare, dovrà indicare se: (a) provvedere ad un ulteriore tentativo di consegna, (b) restituire la spedizione al mittente, (c) inviare la spedizione/merce ad un nuovo indirizzo. Tutti i costi saranno a carico del Cliente [Shopthestory.it].

Resta inteso che, in ogni caso, il Cliente [Shopthestory.it] sarà ritenuto responsabile di ogni e qualsivoglia costo aggiuntivo che sia stato generato dalla gestione delle proprie spedizioni.

I tempi di consegna delle spedizioni sono da considerarsi indicativi ed in alcun modo vincolanti,

Le tariffe applicabili per ciascuno dei servizi richiesti saranno quelle comunicate da DHL. Nel caso in cui DHL anticipi gli oneri doganali, anche per conto del destinatario, la stessa DHL avrà il diritto di richiedere a quest’ultimo un compenso.

Tutti i costi derivanti dalla esecuzione delle formalità doganali, dal pagamento delle imposte, tasse, multe doganali e costi di stivaggio o altre spese occorse in virtù delle attività doganali espletate saranno fatturati al destinatario. Nel caso in cui il destinatario non provvederà al pagamento dovrà comunque provvedervi il Cliente.

Il Cliente [Shopthestory.it] resterà comunque obbligato in solido per il pagamento di ogni importo relativo alla spedizione nel caso in cui il destinatario o qualunque terzo obbligato ai pagamento stesso, non adempia alla sua obbligazione.

Qualunque costo aggiuntivo addebitato al Venditore da DHL, quali a titolo di esempio oneri doganali, costi di stivaggio, costi di reso per mancata consegna, etc., ti sarà da quest’ultimo riaddebitato, pena l’annullamento della consegna e il recesso dalla vendita da parte del Venditore, con conseguente restituzione del Prodotto al Venditore da parte di DHL ovvero, in caso di consegna già effettuata, ingiunzione della restituzione a tue spese del Prodotto al Venditore. In quest’ultimo caso, al ricevimento da parte del Venditore del Prodotto restituito quest’ultimo verrà attentamente esaminato. Se il Prodotto dovesse risultare conforme alla condizione di origine il Venditore effettuerà il rimborso dell’importo pagato dall’Acquirente, trattenendo i costi aggiuntivi sostenuti.

Per quanto riguarda i possibili oneri doganali sulle merci importate, applicati da paesi che non fanno parte dell’Unione Europea, è tua responsabilità, qualora tu risieda in uno di questi paesi, informarti presso le autorità locali o la sede locale di DHL sulla presenza e sull’entità di tali oneri prima di inviare il modulo d’ordine. In ogni caso, l’acquisto potrà considerarsi perfezionato solo con il pagamento di tali oneri a DHL, la quale potrà trattenere il collo fino a pagamento avvenuto.